(AGENPARL) - Roma, 7 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 07 December 2025 EX ILVA, BERRINO (FDI): VIOLENZA NON HA MAI GIUSTIFICAZIONI, FIOM GENOVA DOVREBBE RISARCIRE CITTÀ
“La violenza politica non è mai giustificabile e ci rimanda a periodi bui della storia del nostro Paese. Quanto accaduto a Genova nelle manifestazioni sull’ex Ilva non può passare sotto silenzio. L’aggressione a sindacalisti della Uilm da parte di violenti che indossavano delle felpe della Fiom va condannato senza alcuna sottovalutazione. Ci attendevamo delle parole chiare su questo del segretario Landini. Ma è noto che a Genova la Fiom sia controllata da Lotta Comunista. Sui disordini di questi giorni sarebbe bene che Fiom – o appunto Lotta Comunista – risarcisse la città e che i responsabili venissero individuati. La storia ha dimostrato che la violenza non aiuta mai le rivendicazioni sociali. Le garanzie ottenute sulla lavorazione dello zincato continuità dello zincato si devono unicamente all’impegno del presidente Marco Bucci e del governo Meloni”.
Lo dichiara il senatore ligure di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, capogruppo FdI in Commissione Giustizia a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
