(AGENPARL) - Roma, 6 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 06 December 2025 Calandrini(FdI): Fiducia parola dell’anno e Governo Meloni la rappresenta benissimo
“La scelta della Treccani di indicare “fiducia” come parola dell’anno fotografa con precisione lo stato del nostro Paese. Dopo anni di difficoltà e incertezze, l’Italia sta ritrovando coraggio, stabilità e consapevolezza delle proprie capacità. I risultati economici registrati, dalla crescita del PIL ai livelli record dell’occupazione, fino alle esportazioni che ci collocano ai vertici mondiali, dimostrano che il percorso avviato dal Governo Meloni è quello giusto. Anche il rapporto del Censis conferma un sentimento diffuso: gli italiani chiedono istituzioni forti, capaci di decidere; vogliono un welfare moderno, una scuola che sappia utilizzare l’innovazione senza paura, e politiche migratorie finalmente equilibrate e credibili. Sono istanze che Fratelli d’Italia riconosce e che continueremo a rappresentare con determinazione.
La fiducia non è un concetto astratto: è la base su cui costruire il futuro. E oggi possiamo dire che l’Italia, con una visione chiara e con la guida salda del Governo, ha imboccato una strada di crescita e di rispetto internazionale che nessuno credeva possibile solo pochi anni fa”.
Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio
