(AGENPARL) - Roma, 5 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 05 December 2025 Agroalimentare. De Carlo (FdI): settore necessita di una comunicazione sempre più approfondita
“Oggi abbiamo bisogno di una comunicazione sempre più approfondita quando si tratta di temi cruciali come quello agroalimentare. E il libro ‘Nel nome del pane’, ha proprio l’obiettivo di fornire informazioni e conoscenza a quei consumatori ‘affamati’ di sapere”, così il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della commissione Agricoltura in Senato durante la presentazione del libro nel ‘nome del pane’ di Luigi Chiarello, tenutasi oggi in Senato su sua iniziativa.
“È grazie ad una comunicazione specifica e curata, ad esempio, che siamo riusciti a far capire l’importanza delle TEA (tecniche di evoluzione assistita) e di un mondo che sta cambiando, dove é necessario coniugare tradizione ed innovazione. Perché il principio sulla quale dobbiamo basare il nostro operato presente e futuro – prosegue De Carlo – é quello di produrre di più e meglio. Il tutto mantenendo le specificità e le peculiarità che caratterizzano la nostra cultura alimentare”.
E conclude: “Un’alleanza tra il consumatore consapevole e il produttore é quello di cui abbiamo bisogno, affinché ognuno sia libero di scegliere il cibo che vuole, ma conoscendone tutte le caratteristiche”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
