(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Energia: Squeri (FI), ETS 2 fondamentale per vita cittadini, capire come affrontarlo al meglio
“Il metodo di Forza Italia per ragionare sui temi complessi è molto chiaro: ascoltare chi, nei fatti, deve mettere a terra ciò che la politica decide. Anche oggi chiediamo agli operatori come affrontare al meglio una questione che conosciamo bene, l’ETS, che esiste da molti anni, che ha una sua logica, ma che presenta anche impatti negativi sulla competitività. La novità è l’arrivo dell’ETS2. Siamo riusciti a posticiparne l’entrata in vigore di un anno, ma si tratta di un sistema che tocca due ambiti fondamentali per la vita dei cittadini: i carburanti per le automobili e il riscaldamento domestico. Oggi chiediamo a chi, nelle proprie funzioni aziendali e professionali, è chiamato a gestire queste dinamiche, di aiutarci a capire come affrontarle nel modo migliore, affinché, se sarà un onere, questo possa almeno tradursi in benefici concreti”.
Così il deputato di Forza Italia Luca Squeri, responsabile del dipartimento Energia del partito, aprendo i lavori del convegno “Indipendenza energetica – Governare la transizione, quale impatto per l’Italia”, che si sta svolgendo alla Camera dei deputati.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma