(AGENPARL) - Roma, 4 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 04 December 2025 Tra il porto di Bari e la provincia di Lecce sono stati sequestrati 14.000 litri di olio extravergine di oliva per un valore stimato di circa 190.000 euro. A Bari, l’ICQRF Puglia e Basilicata, insieme alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha bloccato un carico senza indicazione dell’origine obbligatoria, presumibilmente proveniente dalla Grecia. Nel Leccese, l’ICQRF ha sequestrato olio non tracciato nella contabilità aziendale.
Ringrazio ICQRF, Guardia di Finanza e Dogane. Difendono ogni giorno la trasparenza, la qualità e il lavoro delle nostre imprese.
Così il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida
https://www.facebook.com/share/r/1Bto9nXJs8/?mibextid=wwXIfr
Ufficio per la Stampa e la Comunicazione
Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste
Trending
- Agenzia nr. 1739 – Trenta milioni per le imprese agricole, Passero (Per la Puglia): “Dalla Regione Puglia segnale concreto di ascolto e sostegno
- Lo sviluppo dello Sslng in ambito terrestre e portuale – Giovedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Benvenuto
- Ucraina, Galuzin chiude ai negoziati con l’Europa occidentale: «Al momento non c’è nulla da discutere»
- Somaliland, secondo giorno di festeggiamenti per le parole di Trump: resta atteso il riconoscimento formale degli USA
- Ucraina, Zelensky esclude le dimissioni e respinge il voto nelle attuali condizioni di guerra
- Agenzia nr. 1738 – Capone: “Sia una Europa dei territori, non dei tagli
- USA, Trump ricorre al Defense Production Act per ampliare una raffineria: diesel vicino a 6,30 dollari
- CS – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: VIA A 5 NUOVI PROGETTI A GINOSA (TA) CON 20 NUOVI VOLONTARI
- Covid, Girelli (PD): Schillaci faccia chiarezza su transazione Stato-JC Electronics per oltre 100 milioni
- AUTONOMIA, AURIEMMA (M5S): DIRITTI NON POSSONO DIPENDERE DA REGIONE IN CUI SI VIVE