(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 COMUNICATO STAMPA
ROMA CAPITALE AL MIPIM 2026: AL VIA L’AVVISO PUBBLICO PER LE SPONSORIZZAZIONI
Roma, 1 dicembre 2025 – È stato pubblicato l’avviso pubblico esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni per la partecipazione di Roma Capitale al Mipim 2026, che si terrà dal 9 al 13 marzo 2026 al Palais des Festivals – Cannes, in Francia.
MIPIM è l’evento leader, a livello internazionale, nel settore pubblico e privato per gli investimenti nello sviluppo immobiliare e urbano, e rappresenta tutti i segmenti dell’industria (residenziale, commerciale, sanitario, sportivo, logistico, industriale, turistico) offrendo un accesso ineguagliabile a innumerevoli progetti innovativi, con grande attenzione all’impatto ambientale. Al Mipim sono presenti investitori, sviluppatori, progettisti ed esperti del settore immobiliare, che trovano accesso a fonti di capitale provenienti da tutto il mondo. Alla passata edizione hanno preso parte 90 paesi da tutto il mondo e sono stati allestiti oltre 300 stand. La partecipazione di Roma Capitale al MIPIM – The Global Urban Festival – ha rappresentato un’importante occasione di visibilità internazionale e di sviluppo di relazioni strategiche nel settore immobiliare.
Dopo l’importante riscontro degli anni scorsi, l’Amministrazione capitolina intende confermare e consolidare la sua partecipazione al Festival. Al fine di rafforzare la visibilità di Roma e implementare la creazione di contatti commerciali e relazionali con professionisti dell’immobiliare, che durante Mipim 2026 avranno modo di scoprire e confrontarsi sulle novità del settore, è stato lanciato un avviso pubblico per la ricerca di soggetti che intendano sostenere la partecipazione di Roma Capitale al Festival, attraverso accordi di sponsorizzazione sotto forma di erogazione economica.
La procedura gestita da Risorse per Roma S.p.A., società partecipata di Roma Capitale, prevede diverse tipologie di sponsorizzazione (da un minimo di € 15mila a un massimo di € 80mila) a cui corrispondono diversi livelli di presenza e ritorno di immagine nello stand di Roma Capitale.
Roma Capitale e Risorse per Roma valuteranno l’ammissibilità delle proposte pervenute, ai sensi di quanto previsto nel bando, nonché il grado di interesse, la compatibilità e la coerenza con le finalità dell’Avviso.
