(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 29 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Torino, 29 novembre 2025
L’ A SSESSOR A MARINA CHIARELLI: «LA REGIONE PIEMONTE CONTINUA A CREDERE NEL TORINO FILM FESTIVAL E NEL SUO RUOLO STRATEGICO»
«È per questo che continuiamo – e continueremo – a investire nel settore cinematografico e audiovisivo, affinché Torino possa affermarsi sempre più come una vera capitale europea del cinema»
«Il Torino Film Festival ha dimostrato ancora una volta la forza e la maturità del nostro sistema culturale. Torino è tornata a essere una vera città del cinema e il Piemonte sta crescendo con lei. Per questo – annuncia l’assessora regionale alla Cultura Marina Chiarelli – la Regione continuerà ad investire nel settore cinematografico e audiovisivo, rafforzando tutto il comparto. Il 2026 sarà un anno di svolta: stiamo lavorando a un nuovo piano triennale per consolidare tutta la filiera audiovisiva e offrire al settore strumenti più forti e più stabili».
«Il TFF ci ha ricordato che il cinema non è un accessorio, ma un motore di sviluppo, lavoro e identità per tutto il territorio. La Regione – conclude Chiarelli – sarà al fianco del festival e di chi fa cinema ogni giorno, perché investire in cultura significa investire nel futuro del Piemonte».
Maristella De Michele
Ufficio comunicazione Assessore Marina Chiarelli
Cultura, Pari opportunità e Politiche giovanili della Regione Piemonte
