(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Addio a Roberto Pareti, sindaco di Santo Stefano d’Aveto
Con profondo dolore, la Città Metropolitana di Genova e la sindaca Silvia Salis apprendono della scomparsa di Roberto Pareti, sindaco di Santo Stefano d’Aveto, mancato oggi all’età di 58 anni, dopo una malattia che lo aveva colpito da tempo.
Pareti aveva assunto il mandato nel giugno 2024, dopo l’elezione a primo cittadino con la lista civica “Progetto Val d’Aveto”. In qualità di sindaco e rappresentante del Comune nell’istituzione metropolitana, aveva mostrato impegno e attaccamento al territorio delle valli dell’Appennino ligure, alle comunità montane e alle bellezze naturali della Val d’Aveto.
Ricordiamo il sindaco Pareti come un uomo che ha dedicato tempo e passione al servizio dei suoi concittadini e del suo territorio, anche con ruoli precedenti nella comunità, e che credeva nel valore della partecipazione civica e della cura del territorio.
A nome di tutti gli amministratori e del personale della Città Metropolitana di Genova, porgiamo le più sincere condoglianze alla sua famiglia, all’amministrazione comunale di Santo Stefano d’Aveto e all’intera comunità locale. In questo momento di grande tristezza, siamo vicini a quanti lo conoscevano, lo stimavano e collaboravano con lui.
Ufficio Comunicazione
Città Metropolitana di Genova