(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 25 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Questura di Catanzaro: inaugurazione della Sala audizioni protette per le vittime vulnerabili
“ Il Nido della fenice ”
Oggi, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato rinnova il suo impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, portato avanti negli anni con la campagna “ Questo non è amore ” e, grazie alla collaborazione con la Regione Calabria, realizza un ulteriore passo in avanti, con l’inaugurazione a Catanzaro della Sala audizioni protette per le vittime vulnerabili “ Il Nido della fenice ”, spazio dedicato all’ascolto di donne e minori.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso il Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani e del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
“ Il Nido della Fenice ” è un nome che parla da sé e che racchiude un messaggio profondo: il Nido rappresenta la protezione, la cura, il calore di un abbraccio simbolico ; la Fenice rinasce dalle proprie ceneri. Così, in questa Sala di audizioni ogni persona fragile che vi entrerà potrà trovare forza, dignità e speranza e potrà rinascere da ciò che ha distrutto la sua serenità, in un ambiente accogliente e sicuro.
