(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 24 November 2025 COMUNICATO STAMPA
I LAVORI DELLA COMMISSIONE AFFARI ISTITUZIONALI
Diversi provvedimenti all’esame della Commissione Affari istituzionali. In audizione l’assessore regionale al Bilancio Francesca Pantaloni. Nomina dei relatori su “Giornata delle Marche”, Rendiconto, Programmazione rete scolastica e Viaggi della Memoria.
La Commissione Affari istituzionali e Bilancio impegnata su diversi provvedimenti. In apertura di seduta l’esame del parere relativo alla ventunesima edizione della “Giornata delle Marche” in programma mercoledì 10 dicembre al Teatro “La Fenice” di Senigallia. Sul parere sono stati nominati relatori Silvia Luconi e Micaela Vitri. A seguire si è proceduto alla nomina dei relatori sulla proposta di legge relativa al Rendiconto generale della Regione per l’anno 2024 (la Presidente della Commissione Jessica Marcozzi e la Vice Micaela Vitri). Sul provvedimento è stata anche ascoltata la relazione in presenza dell’assessore regionale al Bilancio Francesca Pantaloni. Nomina dei relatori anche sul parere relativo alla “Programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa 2026/2027” (i consiglieri Andrea Cardilli e Enrico Piergallini) e sulla proposta di legge di promozione e valorizzazione dei Viaggi della Memoria (Andrea Cardilli e Fabrizio Cesetti).
L.B.
Ufficio Stampa
CONSIGLIO REGIONALE – Assemblea legislativa delle Marche
http://www.consiglio.marche.it
Piazza Cavour, 23
60121 Ancona
AVVISO IMPORTANTE:
Trending
- Muro contro muro nucleare: Eslami sfida Trump. “Arricchimento non negoziabile”
- Agenzia nr. 978 – Buco da 350 mln di euro, Lobuono: “Basta tentare di scaricare colpe sugli altri: il disavanzo sanitario è figlio di vent’anni di malagestione del centrosinistra
- HANTAVIRUS, ALOISIO (M5S): URGE PRONTEZZA IN LOTTA A EMERGENZE SANITARIE
- Salerno. Ferrante, Lista Fi forte e competitiva, saremo decisivi per svolta
- Infrastrutture di ricerca, 109 milioni per nove grandi progetti: ecco la graduatoria definitiva. Tamajo: «Ecosistema dell’innovazione sempre più competitivo»
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): GUSCIO VUOTO CHE ANDRA’ RIEMPITO DA PROSSIMO GOVERNO
- Bergamo, Sorte: “A fianco dei commercianti in piazza. Città fuori controllo, la sindaca Carnevali si sveglia tardi
- Il futuro del dono: il ruolo di Admo tra scienza e solidarietà – Mercoledì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- Periferie, Commissione a Pescara; Battilocchio (FI): “Molti progetti in corso, città in movimento
- Cultura, Bonelli: “La destra litiga sulle poltrone nei ministeri mentre piazza amici, stipendi e consulenze
