
(AGENPARL) – Roma, 19 maggio 2022 – Nelle ultime 24 ore, 771 militanti dell’unità nazionalista Azov si sono arresi presso l’impianto metallurgico bloccato Azovstal a Mariupol . In totale, dal 16 maggio, si sono arresi 1.730 militanti, di cui 80 feriti. Tutti coloro che necessitano di cure ospedaliere ricevono assistenza nelle strutture mediche della Repubblica popolare di Donetsk a Novoazovsk e Donetsk.
Durante il giorno, missili ad alta precisione delle forze aerospaziali russe hanno colpito sette posti di comando, compresi i posti di comando della 24a brigata di fanteria motorizzata delle forze armate ucraine nel villaggio di Nikolaevka e la 104a brigata di difesa territoriale nel villaggio di Konstantinovka, nonché 11 magazzini di armi e munizioni missilistiche e di artiglieria nelle aree degli insediamenti di Bakhmut, Konstantinovka, Ilyinka e Minkovka della Repubblica popolare di Donetsk e 26 aree di concentrazione di manodopera e equipaggiamento militare delle Forze armate di Ucraina.
Distrutta: una divisione dei sistemi missilistici antiaerei S-300 nella regione di Bolshie Lomzaki nella regione di Nikolaev e una divisione del sistema di difesa aerea Buk-M1 nella regione di Slavyanogorsk della Repubblica popolare di Donetsk.
L’aviazione operativa-tattica e dell’esercito ha colpito due posti di comando, oltre a 58 aree di concentrazione di manodopera e equipaggiamento militare ucraino. In totale, a seguito di attacchi aerei, sono stati uccisi più di 340 nazionalisti, 62 unità di equipaggiamento militare sono state disabilitate.
Truppe missilistiche e artiglieria hanno colpito sei posti di comando, 295 aree di concentrazione di manodopera e equipaggiamento militare delle forze armate ucraine, 43 unità di artiglieria e mortaio ucraine in postazioni di tiro e due stazioni di guerra elettronica.
15 veicoli aerei senza pilota ucraini, tra cui un UAV Bayraktar-TB2, sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea russi nelle aree degli insediamenti di Volchiy Yar, Borshchevka, Velikiye Khutora, Malye Prokhody, Snezhkovka e Petrivske nella regione di Kharkiv, Chernobaevka e Novaya Kakhovka nella regione di Cherson.
Inoltre, nelle aree degli insediamenti di Topolskoe, Malaya Kamyshevakha, Semenovka, Shpakovka, Glinskoe, Snezhkovka, regione di Kharkiv e Chernobaevka, regione di Kherson, sono stati intercettati 12 razzi ucraini del sistema di lancio multiplo Smerch.
In totale, dall’inizio dell’operazione militare speciale, sono stati distrutti: 172 aerei, 125 elicotteri, 942 velivoli senza pilota, 313 sistemi missilistici antiaerei, 3158 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 395 lanciarazzi multipli, 1562 cannoni e mortai di artiglieria da campo, nonché 3026 unità di veicoli militari speciali.
https://vk.com/video-133441491_456259199