(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 18 November 2025 Sanità, Barelli: “Grande soddisfazione per rinnovo contratto. No della Cgil? Ormai non sorprende più”
“La firma del contratto 2022-2024 per medici e personale sanitario è un’ottima notizia, così come l’avvio del percorso per il rinnovo del prossimo triennio. A Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica Amministrazione, e alle organizzazioni sindacali che hanno collaborato in modo costruttivo e proficuo alla conclusione della trattativa, va il mio plauso”. Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli a margine dell’evento “La sanità in Italia e in Puglia. Le proposte di Forza Italia” che si è svolto oggi a Bari.
“Forza Italia ha a cuore il settore sanitario e questo contratto — che garantisce significativi incrementi economici e il pagamento degli arretrati — rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno, insieme alle risorse stanziate nella legge di bilancio”, ha aggiunto.
“Dispiace invece constatare, ancora una volta, il “no” della Cgil al rinnovo: una posizione che, a questo punto, non sorprende più”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma