(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 18 November 2025 NUOVA SEZIONE PRIMAVERA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI EGGI
Le iscrizioni sono possibili dal 18 novembre al 5 dicembre. Il servizio è rivolto a bambine e bambini tra i 24 ed i 36 mesi. L’assessora Luigina Renzi:”Superiamo la logica dei servizi separati per la fascia 0-6 anni”
Da gennaio 2026 il Comune di Spoleto amplierà l’offerta dei servizi 0-3 anni aprendo una Sezione Primavera per un totale di 10 nuovi posti.
Il servizio, frutto di un percorso di co-progettazione avviato dall’Ente e della disponibilità dimostrata dal primo Circolo Didattico, che ha individuato come sede la scuola dell’infanzia di Eggi, è rivolto alle bambine e ai bambini residenti nel Comune di Spoleto che, alla data del 31 dicembre 2025, hanno un’età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
“Questa azione rientra nel potenziamento a cui, come amministrazione comunale, stiamo lavorando per dare risposte concrete alle esigenze delle famiglie spoletine – ha dichiarato l’assessora Luigina Renzi – Non si tratta solo di dimostrare attenzione verso i bambini e le bambine della nostra città, ma anche di superare la logica di due servizi separati per le fasce 0-3 e 3-6 anni. In questo modo puntiamo a rafforzare la funzione educativa avviando un modello che rappresenta un cambiamento migliorativo sia per educatrici e insegnanti, sia per le famiglie”.
La domanda dovrà essere presentata da martedì 18 novembre a venerdì 5 dicembre 2025 accedendo alla procedura online attiva nel sito istituzionale del Comune di Spoleto https://shorturl.at/cMrTn (l’accesso al portale per la compilazione della domanda online può avvenire solo attraverso le proprie credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista
