(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 17 November 2025 CAMPANIA: AMATO (M5S), CIRIELLI RAPPRESENTA DESTRA DEI FURBETTI, CHE DICE SU CASA?
ROMA, 17 novembre – “Ecco il campione della legalità Edmondo Cirielli che non vuole sottostare alle regole che valgono per ogni cittadino e decide di demolire un immobile sottoposto a vincolo paesaggistico. Ma fa anche di più, una volta demolito avrebbe anche iniziato nuovi lavori, realizzando le fondazioni di un nuovo edificio. Tutto ciò avviene mentre il caso si trovava sub judice, essendo oggetto di ricorso al Tar, con il Consiglio di Stato che ha messo la parola fine alla vicenda dando ragione al ministero della Cultura di Sangiuliano. Quell’immobile doveva restare lì, poteva solo essere oggetto di restauro conservativo ma ormai Cirielli era andato oltre. E adesso ci vuole pure rifilare un condono. Questa è la destra dei furbetti e dell’illegalità”.
Così il deputato del M5s Gaetano Amato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Consiglio europeo: i temi del confronto tra bilancio, energia e Cina
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- Alle 10.30 nell’ Aula della Camera la cerimonia di apertura della conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, che torna a Roma dopo 50 anni
- Caregiver, Polidori (FI): “L’Italia riconosce il valore umano, sociale ed economico di chi si prende cura degli altri
- Ucraina, Zelensky: «The block is out. We’re done»
- CAREGIVER, ROSSI (FDI): “APPROVAZIONE IMPORTANTE, FINALMENTE RICONOSCIUTO VALORE DI CHI SI PRENDE CURA PROPRI CARI
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
- [Comune Palermo] Attivita di diserbo al Villaggio Santa Rosalia – INTEGRAZIONE dichiarazione consigliere Davì (IV Circoscrizione)
- ECONOMIA, APPENDINO (M5S): “GIORGETTI VEDE NUVOLONI MA SUGLI ITALIANI GRANDINA DA 4 ANNI
- Non c’è un Pianeta B”: al San Matteo venerdì 16 uno spettacolo gratuito per riflettere sulla tutela dell’ambiente
