(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Inflazione, Melchiorre (FdI): grazie a governo Meloni cresce potere d’acquisto
“Grazie al governo Meloni cresce il potere di acquisto delle famiglie. E’ bene ricordare, a qualche smemorato del M5S che parla di ‘deflagrazione dei prezzi’, che al momento dell’insediamento dell’esecutivo la perdita era arrivata al 15% e l’inflazione a ottobre 2022 superava il 12%, superiore alla media europea: oggi, grazie alle politiche del centrodestra siamo all’1,3%, tra le più basse del continente. È davvero imbarazzante poi che chi ha sempre osteggiato Transizione 5.0, definendola una misura sbagliata e inefficace, oggi reclami maggiori risorse. Le migliaia di domande arrivate anche in questi giorni dimostrano che la nostra misura rispondeva alle esigenze delle imprese: ancora una volta il governo e il ministro Urso avevano visto giusto. Chi travisa i fatti è, in realtà, chi porta avanti una campagna di pura disinformazione”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Filippo Melchiorre, vicepresidente della Commissione Finanze a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
