(AGENPARL) - Roma, 8 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Sat 08 November 2025 Violenza sessuale, Furfaro (Pd): Salvini non servono sciacalli ma agenti in città
“Ancora una volta Salvini trasforma una tragedia in propaganda, speculando sulla violenza sessuale accaduta a Firenze. Il governo ha il dovere di garantire sicurezza reale, non spot elettorali. Mandino più agenti nelle strade, garantiscano organici, mezzi e forze dell’ordine in ogni città, invece di inventarsi ogni volta proposte ridicole e inapplicabili. La sicurezza si costruisce con la presenza dello Stato, con la certezza della pena e con la prevenzione, non con slogan che servono solo a nascondere l’incapacità di chi governa. Pretendiamo un governo che prevenga le violenze sessuali, non che passi il tempo a commentarle mentre lascia i sindaci soli, in trincea.” Così Marco Furfaro, deputato toscano e membro della segreteria nazionale del Partito Democratico, commenta le parole di Vicepremier Salvini.
Roma 08/11/2025
Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Trending
- Nuova collaborazione strategica: Gruppo Intent diventa sponsor ufficiale di Turbocar Sport Italia
- Alle 15 nella Sala della Regina: “La riforma delle professioni e il ruolo degli ordini professionali”. Messaggio della vicepresidente Ascani
- Votare NO al referendum del 22-23 marzo, Pacifico: un atto di responsabilità democratica per tutte le forze politiche
- Russia valuta il ritiro anticipato dai mercati energetici UE: analisi in corso al Cremlino
- Marco Rizzo presenta la sua autobiografia a Roma: “La politica oggi non è più popolare. Le periferie vengono percepite come set televisivi.”
- La Commissione presenta una proposta per EU Inc. – Liberare il pieno potenziale del mercato unico per gli imprenditori europei
- Turismo; Caramanna (FDI), “Territorio e sicurezza: viaggiare per scoprire l’Italia. Turismo è anche esperienza, cultura e identità”
- Carenza di medici di famiglia, la Cisl: “Serve intervento strutturale, subito”
- Zan (Pd): “PPE affossa i diritti e vota ancora con l’estrema destra. Asse Weber – sovranisti è la nuova maggioranza”
- COVID: PELLEGRINO (FDI), “LA MEMORIA NON PUÒ SVANIRE. VERITÀ E DIGNITÀ PER LE VITTIME”