(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 07 November 2025 Manovra, Gribaudo (PD): “Governo pensi ad aumento salari e non a prendere in giro scioperi”
“Forse il Governo dovrebbe pensare di più alla Legge di Bilancio, inutile nella migliore delle ipotesi, e di meno a prendere in giro chi sciopera”.
Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, sull’annuncio dello sciopero della CGIL il 12 dicembre contro la Manovra e le successive dichiarazioni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
“Una mancanza di rispetto nei confronti di chi sceglie di rinunciare a un giorno di stipendio, uno stipendio che anche grazie a questa Manovra continuerà a non seguire gli aumenti europei – prosegue la deputata dem – come ormai è evidente ancora una volta ad aumentare saranno solo le disparità salariali e le diseguaglianze”.
“L’invito della CGIL è chiaro: se verrà cambiata la Manovra, lo sciopero non si terrà, né di venerdì né in un altro giorno. Finché questo Governo non farà nulla per le reali esigenze del Paese, in primis l’aumento dei salari, riceverà una dura opposizione, nelle istituzioni e nelle piazze” conclude Gribaudo.
Roma, 7 novembre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it