(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.509
Domenica riapre ufficialmente l’impianto di atletica “Laura Guastella”
del Petrulli, ristrutturato e omologabile per competizioni ufficiali
Domenica 9 novembre alle ore 10:00, riaprirà ufficialmente l’impianto di Atletica “Laura Guastella” del Petrulli, a seguito di un vasto e fondamentale intervento di riqualificazione del valore complessivo di 900.000 € finanziato grazie all’impiego sinergico di fondi regionali e di un mutuo comunale, dimostrando un forte impegno verso lo sport e l’inclusione.
L’intervento ha riguardato il rifacimento totale della pista di atletica, garantendo standard qualitativi elevati. Le risorse hanno permesso anche l’acquisto di tutte le nuove attrezzature necessarie sia per l’atletica tradizionale che per l’atletica paralimpica. Il pacchetto completo dei lavori permetterà anche di omologare l’impianto per potervi svolgere competizioni ufficiali, anche di alto livello.
La realizzazione del progetto è stata caratterizzata da un costante e proficuo confronto tra l’Amministrazione, la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e le società di atletica e atletica paralimpica cittadine. Questo dialogo ha assicurato che ogni aspetto dell’intervento rispondesse in maniera precisa e corretta alle esigenze tecniche e agonistiche degli atleti.
“Siamo pronti a restituire alla città uno degli impianti più attesi. La pista d’atletica di contrada Petrulli – afferma il sindaco Peppe Cassì – è infatti un riferimento non solo per le nostre società di atletica, che continuamente ci rendono orgogliosi dei loro risultati, ma per la preparazione atletica di tutte le società sportive e di tanti amatori.
Se oggi progettiamo una cittadella dello sport, un luogo in cui gli impianti sportivi e il nuovo corso di laurea in Scienze motorie saranno in sinergia tra loro così da generare indotto economico, sociale e turistico sul territorio, è perché uno dopo l’altro gli impianti sportivi della nostra città sono stati e vengono riqualificati”.
