(AGENPARL) - Roma, 5 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Wed 05 November 2025 Ancona, 5 novembre 2025
CULTURA: IL RITORNO DEL PREMIO MARCHE E LA RINASCITA DELLA PINACOTECA CIVICA
Si è svolta nel pomeriggio di oggi, 5 novembre 2025, a Palazzo del Popolo, la presentazione di due tra i più importanti eventi culturali che caratterizzeranno l’ultima parte della programmazione annuale del Comune di Ancona: il Premio Marche e la riapertura della Pinacoteca Civica.
Alla conferenza sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Marta Paraventi, la Dirigente del Servizio Cultura Viviana Caravaggi, e gli organizzatori del Premio Marche Stefano Tonti, Arianna Trifogli e Federica Lazzerini. Presenti inoltre l’Assessore al Turismo Daniele Berardinelli e l’Assessore all’Istruzione Antonella Andreoli.
Nel suo intervento, l’Assessore Paraventi ha sottolineato come il Premio Marche con il progetto Erratica, la riapertura della Pinacoteca e la mostra dedicata a Umberto Grati rappresentino il segno concreto di una stagione culturale importante e vivace che Ancona sta vivendo.
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – lunedì l’incontro pubblico aperto ai residenti sui “cassonetti intelligenti” a Madonnella in vista dell’attivazione del sistema di apertura digitale
- PROTESTE STUDENTI, MATONE (LEGA): STRUMENTALIZZATI DA UNA CERTA POLITICA, INFILTRATI DAI VIOLENTI
- comunicato – Ferrovie, Regione Piemonte: al via la procedura per la riapertura della Alessandria – Ovada
- Ex Scuderie, pubblicato il bando per la concessione decennale del bar nella nuova sede del mercato coperto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 714 (Dieci anni dal sisma, abitazione torna agibile nella frazione di Parolito) + foto
- IL COMUNE COMUNICA – lunedì la presentazione della XV edizione del Premio letterario nazionale “Nicola Saponaro” promosso dall’associaizone Porta d’Oriente
- CACCIA, CARETTA (FDI): DA TGR LEONARDO FUORVIANTE SERVIZIO A DANNO DEI CACCIATORI
- Comunicato stampa Recruiting Day – 20 ottobre 2026
- GHETTO DI ROMA, BARBERA (PRC): “GRAVI CONTESTAZIONI ALL’ANPI. LA COMUNITÀ EBRAICA RISCHIA DI AUTOISOLARSI
- Assalto a Flotilla: Scotto (Pd), indagine individua catena comando
