(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 30 October 2025 Caro collega,
ti ricordiamo che domani, venerdì 31 ottobre 2025 dalle ore 11:00, si terrà il XXV Convegno ANCE Giovani, dal titolo FARO / FARÒ, presso il Grand Hotel Cocumella a Sant’Agnello (NA). Un’occasione per tracciare la rotta del futuro del settore delle costruzioni e del Paese in un mondo in continua trasformazione.
L’appuntamento sarà aperto dalla relazione della Presidente Ance Giovani, Angelica Krystle Donati, e vedrà un approfondimento su sfida digitale e opportunità dell’intelligenza artificiale a cura del Vicepresidente Ance, Angelo Massimo Deldossi, e una esclusiva intervista a Padre Paolo Benanti.
Previsti i videomessaggi del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, e del Viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi. Ricco il parterre di interventi che si alterneranno nel corso della giornata: il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’ Amministratore delegato Anas, Claudio Andrea Gemme, l’Amministratore delegato Invimit, Stefano Scalera, il Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Eliseo Cuccaro, il Presidente BCC Napoli – Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Amedeo Manzo, la Responsabile Infrastrutture di Cassa depositi e prestiti, Alessia Masitto, il Partner, Head of strategy & innovation, Carlo Ratti Associati, Luca Bussolino, e in videocollegamento il Presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, Massimo Sessa, l’ Amministratore delegato Ferrovie dello Stato, Stefano Donnarumma e l’Amministratore delegato Rete Ferroviaria Italiana, Aldo Isi.
Programma allegato
[A04-ANCE-NAZ-POS]
Direzione Comunicazione, Eventi
e Marketing associativo
via G. A. Guattani 16/18 – 00161 Roma
Trending
- CNA Lombardia al TTG di Rimini: Mantova e Cremona protagoniste del turismo tra imprese, cultura e sapori
- Acer celebra l’International Repair Day 2026. 1,8 milioni riparazioni al mese, dai PC alle eBike, 7 centri specializzati e oltre 100 partner nell’area EMEA
- Elettrificazione del calore e imprese: -74% dei consumi, ma solo -9% dei costi. La transizione resta frenata anche dal prezzo dell’energia
- IL MEMORIAL DAY RICEVE IL PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO
- Generazione Z, un nuovo Sessantotto globale?
- Difesa, l’Europa sperimenta droni senza GPS
- CATANIA CREA IMPRESA, IL PALAZZO DELLE POSTE DIVENTA UN HUB PER L’INNOVAZIONE
- Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, il testo integrale delle conclusioni letto al termine dell’ ultima sessione di lavoro presieduta da Lorenzo Fontana
- Rio Novo, lavori per il nuovo pontile: modifiche alla circolazione acquea e pedonale
- I prezzi a Cagliari nel mese di Settembre 2026 – Comunicato stampa