(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 30 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Acqualatina: positivo incontro con EGATO4 e Associazioni dei Consumatori per servizi sempre più alla portata dei cittadini.
Al centro dell’iniziativa anche un piano per l’apertura degli sportelli senza appuntamento.
Latina, 30 ottobre 2025 – La sede di Acqualatina è stata teatro di un incontro con l’Ente d’Ambito EGATO4 – Lazio Meridionale e le Associazioni dei Consumatori per un importante confronto volto a migliorare ulteriormente la qualità e l’accessibilità dei servizi rivolti ai cittadini. Al centro dell’iniziativa anche la definizione di un piano per l’apertura degli sportelli senza appuntamento.
Su quest’ultimo punto, in particolare, le parti hanno concordato nell’intento di:
* offrire un servizio di libero accesso agli sportelli in aggiunta al sistema di prenotazione già attivo
* garantire standard elevati di qualità e cortesia, monitorando e mantenendo tempi di attesa adeguati
La proposta tiene conto della conformazione geografica del territorio e prevede che, non appena i tempi tecnici di approvazione della proposta lo permetteranno, sia disponibile ogni giorno almeno uno sportello con accesso libero e operatore dedicato situato a una distanza media di 10-15 chilometri dai comuni dell’area centro-nord e dell’area sud, per assicurare la massima capillarità del servizio.
«Questa iniziativa – ha dichiarato l’Amministratrice Delegata, Ing. Patrizia Vasta – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di ascolto e collaborazione con i cittadini e le Associazioni dei Consumatori. Il progetto sarà costantemente monitorato e, se necessario, ottimizzato in base ai dati raccolti e ai feedback ricevuti in collaborazione con le Associazioni e l’Ente d’Ambito.»
Anche l’Ing. Bernola, Dirigente della Segreteria Tecnico Operativa dell’EGATO4, e i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori hanno confermato massima attenzione, riconoscendo il valore in termini di trasparenza, partecipazione e vicinanza al territorio.
Questa iniziativa si aggiunge a un altro servizio già attivo e volto al massimo supporto delle esigenze della collettività: la videochiamata su appuntamento tramite il software Microsoft Teams, che consente di dialogare con gli operatori comodamente da remoto e senza l’obbligo di doversi spostare verso gli sportelli fisici.
Non appena la proposta sarà operativa, Acqualatina pubblicherà sul sito ufficiale gli orari e la suddivisione territoriale degli sportelli ad accesso libero.
Con questa nuova iniziativa, il Gestore conferma il proprio impegno nel costruire un rapporto diretto, trasparente e sempre più efficiente con i cittadini, ponendo al centro l’ascolto, la collaborazione e la qualità del servizio.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
________________________________
Trending
- Comunicato Stampa 1740/2026 Ruzza: “Sulla Bologna-Brennero entra in servizio il primo dei nuovi treni a due piani: il Veneto rinnova la flotta e rafforza la mobilità interregionale
- Polizia penitenziaria. Russo e Bocchi (fdi): “a Parma 11 nuovi agenti. Grazie al lavoro del sottosegretario Balboni
- Lavori e sicurezza stradale: al via dal 5 ottobre interventi in un tratto di via Fiorentina
- Polizia di Prossimità: fermato un automobilista con patente non convertita e privo di assicurazione
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
