(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025 - Il SAP ha incontrato una delegazione di Fratelli d’Italia composta dai Responsabili del Dipartimento Legalità e Sicurezza e Dipartimento Difesa. All’incontro con alcuni rappresentanti del Sindacato, guidati dal Segretario Generale, Stefano Paoloni, hanno partecipato il Senatore Marco Lisei, l’Onorevole Licia Montaruli, l’Onorevole Paola Chiesa, l’Onorevole Giovanni Maiorano e il Vice Responsabile Nazionale Dipartimento Legalità e sicurezza Andrea Castellano.
“In merito alla legge di bilancio – ha spiegato Paoloni – abbiamo chiesto che venga tolta la norma che prevede per le forze dell’ordine un aumento dell’età pensionabile di tre mesi e che possano essere destinate risorse: per la previdenza dedicata, per il rinnovo dell’area negoziale dirigenziale, per il ripianamento degli organici e lo scorrimento delle graduatorie valide. Non da ultimo abbiamo chiesto che la defiscalizzazione degli straordinari possa salire oltre gli 800 euro già previsti in Legge di Bilancio”, ha aggiunto il Segretario Generale del SAP, precisando che si è trattato di “un confronto serio e costruttivo dal quale ci aspettiamo concreti riscontri”.
Infine, il SAP ha voluto esprimere apprezzamento per la recente approvazione del Decreto Sicurezza, per il disegno di legge presentato dall’On. Maiorano per l’introduzione di una giornata contra la violenza negli stadi e per le chiare e ferme posizioni assunte dagli esponenti di FDI nel dibattito pubblico contro le strumentazioni rivolte verso gli appartenenti alle forze dell’ordine.
Trending
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili
