(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2022 - (AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 19 maggio 2022
Le giornate della Trasparenza. Conoscere il Comune
Si terranno il 23 e 24 maggio 2022 al Palazzo Civico di via Roma “Le giornate della Trasparenza – Conoscere il Comune”.
Il progetto, curato dalla Segreteria Generale e dedicato ai più piccoli, ha l’obiettivo di facilitare la comprensione del ruolo del Comune, come strumento attraverso il quale si può far maturare nei bambini il senso di appartenenza ad una collettività, il rispetto delle regole di vita democratica e la consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.
L’intento didattico è quello di spiegare ai ragazzi, con la proiezione di slides, il funzionamento del Comune e, in particolare, il ruolo e le funzioni del Sindaco, del Consiglio e della Giunta, Il materiale illustrativo verrà poi distribuito in cartaceo ad ogni bambino.
Sarà presente il Sindaco Paolo Truzzu, il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marina Adamo.
Parteciperanno all’iniziativa gli alunni delle 5^ classi della scuola primaria dell’Istituto Randaccio-Tuveri-Don Milani, plessi di Via Venezia, e di Via Is Guadazzonis, (circa 40 alunni a giornata) che avranno anche l’opportunità di effettuare una visita guidata del Palazzo.
Ogni giornata informativa avrà inizio alle ore 9.30 circa e terminerà intorno alle ore 12.00. Per il trasporto degli alunni è stato messo a disposizione uno scuolabus.
Con preghiera di cortese diffusione
Trending
- Carcere: domani visita dei Radicali a Vercelli
- Accolti a Venezia i marciatori del progetto “inMARCIAperlaPACE
- Libia, cooperazione con gli Stati Uniti sul trasporto aereo per sostenere l’unificazione delle istituzioni militari
- RINNOVABILI, SIRONI (M5S): NUMERI DEL PNRR POSITIVI, MA NON BASTANO. QUATTRO PROPOSTE PER UN PATTO VERO
- Pacifico: stop a gabbie per over 85, sì a welfare e libertà
- Il Kazakistan al bivio tra Pax Silica e l’asse digitale di Pechino: la sfida del “multi-vettore”
- ACEA, BARBERA (PRC): “DALL’8 AL 12% IL TETTO AI PRIVATI? GUALTIERI DICA SE VOTERÀ NO
- Comunicato Stampa 1443/2026 Orsera in Val Canzoi, 2,8 mln dal Fondo Comuni Confinanti per la rinascita dell’area. Bond: “Ridiamo vita a luogo chiave per il turismo dell’area e del Bellunese
- Capitalismo di Stato e minerali critici: il Kazakistan stringe la presa sul gigante minerario ERG
- Una settimana di eventi tra cultura, cinema e musica a Castiglione della Pescaia
