(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 23 October 2025 Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”
Benevento, 23 ottobre 2025 – “E’ francamente inaccettabile che Benevento, città di cultura e con una storia plurisecolare che ha lasciato un tesoro di siti di tutte le epoche, sia fuori dal Programma che distribuisce le risorse per la cultura nel prossimo triennio. Questo ministro Giuli che reputo ineffabile ed evanescente sul piano politico non può trattare il Sannio come una cenerentola”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“Già in precedenza si era verificata una incredibile penalizzazione di Benevento per i fondi agli edifici religiosi. Finanche per l’Arco di Traiano si registrano gravi ritardi. Per quanto mi riguarda in tutte le sedi possibili battaglierò perché Benevento abbia il trattamento che merita sulle risorse per i beni culturali che non è certamente l’ingeneroso trattamento che continua a riservarci inspiegabilmente Giuli”.
——————————-
Ufficio Informazione Istituzionale del Comune di Benevento
Via Annunziata (Palazzo Mosti) – 82100 Benevento
www.instagram.com/comunedibenevento
Trending
- Da cosa nasce cosa”, in mostra la ricerca dei 28 giovani artisti degli Atelier Bevilacqua La Masa
- INVITO STAMPA – Consiglio regionale, “Mobilità integrata nell’area dello Stretto”: lunedì 12 ottobre conferenza stampa del presidente Cirillo e del Rettore Zimbalatti
- MUTUI. CROATTI (M5S): MENTRE IL PAESE SOFFOCA IL GOVERNO FESTEGGIA LA LEGGE ELETTORALE: LA POLTRONA PRIMA DELLA FAMIGLIA
- Nobel Pace, Bonelli: Pillay premiata per suo impegno. Meloni e Tajani prendano le distanze da parole di Sa’ar
- IL COMUNE COMUNICA – Notti Bianche del Municipio 2: rinviata al 16 ottobre la festa inaugurale a Poggiofranco
- IMMIGRAZIONE, ZOFFILI (LEGA) AL MEETING DI ANDORRA: “SUBITO MISSIONE OSCE A CEUTA
- Massa Lombarda, Città dei Bambini 2026: una giornata di gioco e inclusione. Inaugurata “Pan di Nuvola
- Regione Lazio, Trancassini: 75 milioni per famiglie e agricoltura, primi in Italia
- Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra – Domenica Montecitorio si illumina di amaranto
- Audizioni su Dpfp in Commissioni Bilancio Camera e Senato. Sala del Mappamondo