(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 23 October 2025 INVITO STAMPA
Venerdì 24 ottobre, ore 9.30 – 17.30
Campidoglio, Sala della Protomoteca
STATI GENERALI DEL VERDE
ROMA CITTÀ VERDE. RACCONTARE IL CAMBIAMENTO
La seconda edizione degli Stati Generali del Verde vuole fare il punto sulle politiche e le azioni messe in campo dall’amministrazione per la cura dell’immenso patrimonio arboreo di Roma, per rendere la città in grado di affrontare le sfide dei cambiamenti climatici e per assicurare il diritto al verde come elemento imprescindibile per il miglioramento della qualità della vita.
A questo grande lavoro contribuisce la fondamentale collaborazione, tra gli altri, di Università, Centri di ricerca come il CREA e l’ISPRA, gli Ordini professionali degli Agronomi e Agrotecnici, il Corpo dei Carabinieri Forestali. Una sessione dei lavori sarà dedicata al confronto con cittadini e associazioni per fornire tutte le risposte ai tanti quesiti pervenuti.
Intervengono:
Roberto Gualtieri Sindaco di Roma
Sabrina Alfonsi Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale
Trending
- «Absolutely, I approve»: Trump cambia idea e Hegseth?
- Edilizia privata, attivo il nuovo sportello negli uffici della Municipalità di Pirri – Comunicato stampa
- Press release – EU budget: Disproportionate cuts on competitiveness funding and new company taxes like CORE will certainly not make Europe a better investment location
- Nigeria, piano da 7,1 miliardi per lo zucchero: dieci progetti e capitali da mobilitare
- Scaffali vuoti: il costo invisibile dei servizi ecosistemici. Come sarà il supermercato del futuro?
- AIL Brescia: Il nuovo TMO pediatrico “Monica e Luca Folonari” degli Spedali civili è realtà
- Iran, Trump valuta un fronte in Yemen: Murphy avverte sui rischi di escalation
- Foibe. Bignami (FdI): da Salis inaccettabile rigurgito negazionista. Conte e Schlein condannino crimini comunismo
- agenzia regionale 1064.26 Sciopero lavoratori ex Ilva: dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Decaro
- Iraq, l’aeroporto di Mosul cerca investitori internazionali per il rilancio
