(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Fri 17 October 2025 L’On. Urso, promotore della storica fusione tra A.C.A.I. e U.S.P.A.S. che ha dato origine a Confartigianato Lecce, ha ricoperto il ruolo di Presidente Onorario fino alla sua scomparsa, accompagnando con dedizione la crescita delle imprese artigiane salentine.
Buon lavoro.
Ufficio Stampa – Confartigianato Imprese Lecce
Stefania De Cesare
Intitolazione Sala Conferenze all’onorevole Giacinto Urso
Confartigianato Lecce: «L’onorevole ha contribuito in maniera determinante alla crescita delle imprese artigiane salentine»
Confartigianato Lecce esprime gratitudine alla Camera di Commercio di Lecce per aver voluto intitolare la Sala Conferenze all’onorevole Giacinto Urso un uomo che, con la sua dedizione e competenza, ha contribuito in maniera determinante alla crescita delle imprese artigiane salentine.
«La cerimonia di intitolazione rappresenta per la nostra associazione un momento di grande significato istituzionale – dichiara il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo -. Desidero esprimere profonda gratitudine per questo riconoscimento a una figura che ha segnato la storia dell’artigianato salentino».
Nel 1983 l’Onorevole Giacinto Urso è stato il promotore e l’artefice della storica fusione tra l’A.C.A.I. (Azione Cristiana Artigiani Italiani) e l’Unione Sindacale Provinciale Artigiani del Salento (U.S.P.A.S.), dando vita a quella che oggi è Confartigianato Imprese Lecce.
Trending
- Università Il cordoglio della Scuola Superiore Sant’Anna per la scomparsa del professore Riccardo Varaldo, figura centrale per la crescita e l’affermazione dell’Ateneo
- CSPT: AL TEATRO CASSERO ALBERTO PELLAI CON “IL VALORE DELLA VITA AI TEMPI DEI SOCIAL
- Tromba d’aria a Marsala. Piccolotti (Avs): Serve un piano di adattamento climatico a partire dalle scuole. Ora è più che urgente un dibattito serio
- PA, RAFFA-TUCCI (M5S): INTERROGAZIONE A ZANGRILLO SU IRREGOLARITÀ CONCORSO SNA
- Giunta, ok agli interventi al Rione Libertà con le rinvenienze del programma Pics
- Agenzia regionale 1058.26 Casili Richiesta integrazione risorse servizio inclusione scolastica
- Agenzia regionale 1057.26 Decaro Inaugurazione anno accademico Università di Bari
- Sport, Berruto (Pd): dopo commissariamento Coni su FIGC, perché nessun dubbio su FISE? Abodi chiarisca
- Agenzia nr. 1681 – Salone nautico Brindisi, Scianaro (FdI): “Un settore che va potenziato e dotato di servizi adeguati
- Ad Aosta il primo seminario di governance transfrontaliera del PITER+ PARCOURS+
