
(AGENPARL) – Fri 10 October 2025 ROSSO E FONTANA (FI): “IL COMUNE DOVRÀ RISPONDERE DI CORREITÀ DOPO CHE DUE DENUNCIATI PER I DISORDINI NEI CORTEI PRO PALESTINA E NELLO SCIOPERO GENERALE SONO STATI TROVATI IN ASKATASUNA?”
«Il Comune di Torino dovrà rispondere di correità dopo che due denunciati per i disordini negli ultimi cortei pro Palestina e a margine dello sciopero generale sono stati trovati nel centro sociale Askatasuna, ora “legalizzato” proprio dall’amministrazione Lo Russo?» è l’interrogativo che si pongono il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana, rispettivamente segretario provinciale e cittadino di Forza Italia a Torino.
«Per fortuna che il sindaco Lo Russo affermava stizzito, pochi giorni fa, che Askatasuna non era un problema. Ora scopriamo che dentro un immobile di proprietà della Città di Torino, occupato e oggetto di “legalizzazione”, si nascondevano dei fuggiaschi! Altro che normalizzazione o via della mediazione. Il sindaco di Torino si rende conto che da mesi viene preso in giro da questi soggetti? Che non è possibile alcuna scorciatoia con chi da anni mette a ferro e fuoco la città? Continuerà la connivenza? È ora di dire basta: lo sgombero deve essere immediato.» concludono i due azzurri.