
(AGENPARL) – Thu 02 October 2025 Sciopero. Ferrante (Mit), Basta strumentalizzazioni, irresponsabile bloccare Paese per propaganda
“Oggi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ribadito, davanti alle Camere, il ruolo autorevole del nostro Governo e l’impegno dell’Italia per il cessate il fuoco in Medio Oriente. Le risoluzioni della maggioranza approvate dai due rami del Parlamento hanno fissato principi fondamentali per la fine del conflitto, dall’estromissione di Hamas dalla governance politica e militare di Gaza, allo stop alle operazioni militari di Israele, passando per il via libera agli aiuti umanitari. Viene poi confermato il pieno sostegno al piano degli Stati Uniti per poter giungere alla soluzione dei due popoli, due Stati: l’Italia farà tutta la sua parte per rendere concreta questa prospettiva, unico barlume di speranza. Ora è il momento di mettere in campo azioni diplomatiche e politiche, non demagogiche, inutili e deleterie come lo sciopero generale indetto dalla Cgil e dai sindacati di base. Un’iniziativa pretestuosa e irresponsabile, senza alcuna attinenza con la difesa dei diritti dei lavoratori né tantomeno utile alla causa palestinese, ma funzionale solo a bloccare il Paese e ad arrecare pesantissimi disagi agli italiani, sommandosi per giunta alle manifestazioni pro Pal con conseguente rischio di scontri, disordini e caos. Bene fa il ministro Salvini a valutare la precettazione.
In questo momento tutti sono chiamati ad un’assunzione di responsabilità: auspico che anche le sinistre avvertano appieno questo dovere nei confronti dei cittadini e della comunità internazionale, evitando di usare temi così delicati per fare propaganda e campagna elettorale, peraltro fallimentare”.
Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma