
La Lega ottiene un risultato di grande valore nella provincia di Ascoli Piceno, unica realtà delle Marche in cui il movimento si conferma secondo partito della coalizione, superando Forza Italia. Rispetto alle elezioni europee del 2024, la Lega nel Piceno cresce dal 7,15% al 7,37%, passando da quinto a terzo partito e attestandosi come seconda forza del centrodestra.
«Abbiamo ottenuto un risultato significativo, che ci spinge a proseguire con determinazione. La meritata riconferma di Andrea Maria Antonini testimonia l’ottimo lavoro svolto in Regione, che continuerà con la stessa passione ed efficacia. Un ringraziamento va a tutti i candidati per l’apporto e per il grande lavoro di squadra. Grazie anche a Matteo Salvini e agli altri ministri della Lega che sono stati sul territorio: la loro vicinanza e il loro sostegno hanno dato un contributo prezioso. Ora ci confronteremo sulle deleghe e sull’assessorato, con lo spirito costruttivo che ci contraddistingue, sempre con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei cittadini», sottolinea Giorgia Latini, Segretario regionale della Lega Marche.
«Il lavoro svolto in questi mesi, fatto di presenza costante nei comuni e di ascolto dei cittadini, è stato ripagato. L’elezione di Andrea Maria Antonini, insieme al consenso raccolto dagli altri tre candidati, testimonia come la politica fatta con concretezza trovi riconoscimento sul territorio – aggiungono Flavio Echites, Commissario provinciale Lega di Ascoli, e Fabio Marucci Commissario Lega Ascoli -. Non ci siamo mai risparmiati e il sostegno degli elettori conferma che la strada intrapresa è quella giusta».
Ottime prestazioni anche per i candidati della Riviera. «Un ringraziamento va a Pasqualino Piunti per il traguardo raggiunto insieme. La candidatura di Tiziana Principi ha rappresentato un valore aggiunto: con professionalità e determinazione, in poco tempo è riuscita a trasmettere serietà e impegno, ottenendo un’affermazione che testimonia la forza del nostro progetto – dichiara Laura Gorini, Segretario della Lega di San Benedetto del Tronto -. Complimenti anche ad Alessia Rivosecchi, che ha saputo interpretare al meglio le esigenze della comunità. Un ringraziamento di cuore anche a tutti i militanti e sostenitori della nostra sezione per il lavoro determinante e congratulazioni ad Andrea Maria Antonini per l’elezione».