
(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 Oggetto: La studentessa Unimore Elisa Baccarani è la vincitrice della prima edizione della borsa di studio “Dott. Egidio Campari”
Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta questa mattina, presso la sede di Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Bando “Dott. Egidio Campari”, che assegna una borsa di studio del valore di 4mila euro a una studentessa o studente “in corso” immatricolata/o, nell’a.a. 2024/2025, al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia di Unimore.
Il premio, finanziato dalla figlia di Egidio Campari, Dott.ssa Virginia Campari, è stato assegnato a Elisa Baccarani, attualmente immatricolata al quinto anno della magistrale in Farmacia.
“Spero che questa borsa di studio, in memoria di mio padre, dedicata a una studentessa o studente del Corso di Laura Magistrale a ciclo unico in Farmacia di Unimore sia solo la prima di una lunga serie e possa rappresentare un supporto tangibile per chi intraprende questo percorso nella professione che lui ha praticato con grande passione per tutta la sua vita” ha commentato la Dott.ssa Virginia Campari.
“Siamo molto onorati per l’istituzione di questa borsa di studio, che dimostra la stretta collaborazione del Corso di Laura Magistrale a ciclo unico in Farmacia di Unimore con le realtà del territorio e contribuisce in modo importante alla valorizzazione del percorso accademico degli studenti più meritevoli” – afferma la Prof.ssa Federica Pellati, Presidente del Corso di Studio.
“Desidero ringraziare la Commissione scientifica e, in particolare, la Prof.ssa Federica Pellati e la Prof.ssa Maria Angela Vandelli per aver creduto in me, nel mio percorso e per l’opportunità che questa borsa di studio rappresenta. Infine, un ringraziamento speciale alla finanziatrice Dott.ssa Virginia Campari, la cui generosità e fiducia rendono possibile questa opportunità. Sicuramente è un grande incoraggiamento nel continuare ad impegnarmi, con passione e dedizione, per raggiungere i miei obiettivi accademici e lavorativi futuri“ – ha aggiunto la vincitrice della borsa di studio Elisa Baccarani.