
(AGENPARL) – Mon 29 September 2025 Emergenza alluvione, Salvini a Como. Zoffili (Lega): “Grazie Salvini per sostegno a comuni colpiti, Lega attenta al territorio”
Como, 29 set. – “Questa mattina ho partecipato, in Prefettura a Como, alla riunione del tavolo sugli eventi alluvionali della scorsa settimana presieduta dal Vice Premier e Ministro Matteo Salvini, durante la quale con i Sindaci dei comuni colpiti sono state approfondite le misure da adottare per la gestione post-emergenza. Successivamente all’inaugurazione della nuova motonave ibrida di Navigazione Laghi per il lago di Como e, al Lariofiere di Erba, per la presentazione dello ‘Studio Strategico Territoriale. Il futuro dell’area del Lario, della Valtellina e della Valchiavenna: una visione di co-sviluppo’ organizzato dal ‘The European House Ambrosetti’ con la compartecipazione di Confindustria Lecco-Sondrio e Como.
La Lega è attenta al territorio e il Ministro Salvini ha dimostrato ancora una volta il suo amore per la nostra provincia: la sua presenza è stata un segnale fondamentale dopo gli eventi alluvionali della scorsa settimana che sono una grave ferita ancora aperta per le nostre comunità. Sono certo che, grazie al suo aiuto e alla sinergia tra le istituzioni, potremo superare questo momento di estrema difficoltà. Ringrazio il Ministro Salvini per l’operatività, per gli impegni assunti per sostenere il nostro territorio attraverso strumenti immediati e il supporto delle strutture tecniche del suo Ministero”.
Così il deputato comasco della Lega Eugenio Zoffili, Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE e Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.
__________
Ufficio stampa Lega Camera