
(AGENPARL) – Fri 26 September 2025 -133 GIORNI A MILANO-CORTINA: LA MACCHINA OLIMPICA PARLA TUTTE LE LINGUE
A meno di cinque mesi dall’inizio dei Giochi, MIT e SIMICO sono al lavoro non solo per completare strade, varianti e impianti sportivi, ma anche per predisporre quelle componenti tecniche senza le quali la macchina olimpica non potrebbe funzionare.
Le infrastrutture olimpiche non sono solo opere d’ingegneria: sono porte aperte sul mondo, luoghi che accolgono e connettono. Durante i Giochi, ogni gara sarà raccontata in numerose lingue e mercati, ogni emozione condivisa in tempo reale attraverso la rete dei media internazionali.
Dai media hub ai centri stampa, dalle cabine di commento ai servizi linguistici dedicati, ogni venue viene attrezzata per accogliere giornalisti e operatori da tutto il pianeta. Al centro di questa rete c’è il Main Media Centre di Milano (MPC + IBC), quartier generale che coordinerà la copertura dei Giochi. Inoltre, sono previsti Enhanced Venue Media Centres per potenziare i servizi nei siti chiave.
Un lavoro silenzioso e spesso invisibile, che si affianca ai cantieri e alle grandi opere, e che permetterà all’Italia di dare voce al mondo intero: perché Milano Cortina 2026 possa davvero parlare la lingua di tutti.
_____________________________________
[cid:5f222aa3-ef06-4ea9-911f-6c4925cdbc33]
UFFICIO STAMPA
Piazzale di Porta Pia, 1 – 00198 – Roma
É tel : 06.4412.3200