(AGENPARL) - Roma, 1 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 01 September 2025 Comunicato stampaVerso la revisione del Protocollo Acri-MEF: presentato l’addendum alle Fondazioni
Roma, 1° settembre 2025 – Oggi Acri ha inviato alle Fondazioni associate un testo di addendum per la revisione del Protocollo d’intesa tra Acri e Ministero dell’economia e delle finanze. Il processo, iniziato lo scorso aprile, compie dunque un ulteriore passo in avanti. In particolare, la proposta, ora all’esame delle Fondazioni, introduce modifiche mirate sui fronti strategici della concentrazione del patrimonio e della governance.
– Concentrazione del patrimonio: aggiornamento dei limiti agli investimenti, con l’obiettivo di meglio rispondere alle caratteristiche degli asset e all’evoluzione dei mercati finanziari.
– Governance: introduzione di strumenti di flessibilità per bilanciare il ricambio negli organi direttivi con la necessaria continuità strategica nel lungo periodo.
Le Fondazioni sono chiamate a deliberare entro il 30 settembre il conferimento del mandato al Presidente di Acri per proseguire il dialogo con il MEF e finalizzare l’iter di revisione. In caso di approvazione, ciascuna Fondazione dovrà adeguare il proprio statuto alle nuove disposizioni previste dall’addendum.
Trending
- Giordania: Presidente Fontana, vicinanza a familiari vittime e solidarietà alle comunità cristiane
- Musk accusa Kiev: «Starlink usato per attacchi letali con droni». Trump conferma i colloqui, mentre Russia, Stati Uniti e Cina valutano un vertice sulla crisi internazionale
- Nuovo tomografo all’ospedale di Lauria
- DIFESA, GIORDANO (ECR PARTY): “NESSUNO TOCCHI I NOSTRI FRATELLI LITUANI. DIFENDERE LORO SIGNIFICA DIFENDERE L’EUROPA
- Sicurezza. Montaruli (Fdl): strade sicure supporto fondamentale. A Torino saldatura tra centri sociali e piazze pro-pal
- LISTE ATTESA, MAZZELLA (M5S): “DESTRA CELEBRA FINTE VITTORIE MENTRE I CITTADINI RINUNCIANO A CURARSI
- Riscaldamento, a Piacenza accensione consentita da sabato 24 ottobre
- Agenzia nr. 1871 – Il presidente Matarrelli a Cisternino per la decima conferenza internazionale dei Borghi più belli del Mediterraneo
- Difesa, Ecr Party a Vilnius. Giordano (FDI): Dobbiamo lavorare sulla resilienza civile
- *IA, BENIFEI (PD): INFRASTRUTTURE EUROPEE E COMPETENZE PER DIFENDERE LAVORO E LIBERTÀ DEMOCRATICHE*