(AGENPARL) - Roma, 28 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Thu 28 August 2025 Buon pomeriggio,
La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che, a partire da mercoledì 3 settembre, il servizio di Pronto Soccorso Oculistico sarà sottoposto ad una sensibile riorganizzazione per migliorare l’efficienza della presa in carico dei pazienti con problematiche oculistiche a carattere emergenziale.
Secondo il nuovo assetto, nelle ore diurne (dalle ore 8 alle ore 20) il servizio sarà attivo presso il piano terra della Clinica Oculistica, ubicata in Viale Benedetto XV n° 7, all’esterno delle mura ospedaliere. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alla presenza di un medico oculista e di un infermiere di triage. Durante questo orario, tutti i pazienti che necessitano di assistenza urgente per problematiche oculistiche dovranno recarsi direttamente presso questa sede e non all’ingresso abituale del Pronto Soccorso di via Mosso.
Nelle ore serali e notturne (dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo), le urgenze oculistiche saranno invece gestite, come avviene attualmente, presso il Pronto Soccorso generale, in Via Mosso, attraverso l’intervento di un oculista reperibile qualora necessario
Il Pronto Soccorso Oculistico può essere raggiunto utilizzando i mezzi pubblici, linee AMT 18/ e 43 con discesa in corrispondenza del capolinea. In caso di utilizzo di mezzi propri, in Largo Rosanna Benzi è disponibile il Parcheggio San Martino (gestione Saba Italia).
Ufficio Stampa
Ospedale Policlinico San Martino
L.go Rosanna Benzi 10, 16132 – Genova
[logo]
[https://static.hsanmartino.it/2025/300×70%20Stefania%20e%20Carla.jpg]
Trending
- Convegno di Saint Vincent, Antoniozzi:” Filo comune da De Gasperi a Meloni
- Agenzia nr. 1584 – Barone: “Buon lavoro al nuovo prefetto di Foggia Antonio Giannelli
- Altopascio è MAST: apre il nuovo museo della cittadina del Tau | Comunicato stampa e foto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 683 (Città San Severino Marche aderisce al Giorno del Dono #donoday2026)
- Agenzia regionale 1033.26 Ciliento nuovo questore Bat
- Difendiamo la Sanità pubblica: stop ai medici gettonisti. Ripubblicizzare subito il Servizio Sanitario Nazionale!
- cs Lega – 100 milioni per Acquedotto Piceno
- Unimore a GoodIT 2026: una ricerca studia come le AI interpretano profili e punti di vista diversi
- Rassvet e Starlink, Medvedev evoca lo scontro nello spazio
- Liste d’attesa, Rosaria Tassinari: «Grande afflusso al banchetto di Forlì. I cittadini chiedono una sanità che funzioni»