
Il primo ministro designato della Republika Srpska, Savo Minić, prosegue il suo giro di consultazioni in vista della formazione del nuovo governo. Per la giornata di domani, il focus sarà sui partner sociali, con una serie di incontri programmati a Banja Luka.
Le consultazioni inizieranno in mattinata con i rappresentanti della Camera di commercio e dell’Unione dei datori di lavoro. Nel pomeriggio, Minić incontrerà i rappresentanti della Confederazione dei sindacati, a cui seguiranno i colloqui con la Confederazione dei sindacati e la Camera dell’artigianato e dell’imprenditoria.
La giornata sarà fitta di impegni: il pomeriggio è dedicato al settore primario, con incontri con le associazioni di produttori agricoli, apicoltori, allevatori di bestiame, frutticoltori e orticoltori, oltre ai rappresentanti dell’Associazione per la pesca e la caccia.
La chiusura delle consultazioni è prevista con un incontro con l’Associazione dei pensionati della Republika Srpska. Tutti gli incontri si terranno presso il Centro amministrativo del Governo. A conclusione degli incontri, Minić terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati delle consultazioni.