
(AGENPARL) – Mon 25 August 2025 Dgr riprogrammazione economie Psc: viabilità comunale tra priorità
Assessore Cupparo: l’intervento finanziario per la manutenzione delle strade comunali Piano Lacco Givroni e Località Bruscata nel territorio del comune di Francavilla in Sinni è un segnale importante
“Nella delibera approvata dalla Giunta Regionale il 14 agosto scorso per procedere alla riprogrammazione delle economie accertate sugli interventi del PSC Basilicata alla data del 30/06/2025, per un importo complessivo di 11,3 milioni di euro, tra le priorità individuate quella della viabilità comunale e delle contrade assume un significato importante.
In questo quadro rientra l’intervento finanziario per la manutenzione delle strade comunali Piano Lacco Givroni e Località Bruscata nel territorio del comune di Francavilla in Sinni con un finanziamento di 150 mila euro”.
Così l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo sottolineando che sono state date risposte alle sollecitazioni dei numerosi cittadini residenti nelle due contrade e a titolari di attività produttive ed agrituristiche del territorio.
Per l’Assessore “è un segnale significativo di attenzione alle comunità rurali e dei nostri paesi che attesta la volontà del Governo Regionale di contrastare lo spopolamento. Se vogliamo realmente venire incontro alle esigenze di vita ed attività lavorativa dei piccoli paesi – aggiunge – dobbiamo intensificare gli sforzi a migliorare e potenziare i servizi primari di cui la viabilità è un elemento essenziale”.