
(AGENPARL) – Mon 25 August 2025 Roma, Ferrara-Di Pillo (M5S): “Bene fondi per nostra Casa della Cultura di Ostia, sia casa di tutti e non solo di alcuni”
“Molto positivo l’annuncio di un milione di euro da Roma Capitale per riattivare il progetto della Casa della Cultura di Ostia. Anche perché si tratta di un lavoro pensato e avviato dall’esperienza amministrativa del Movimento 5 Stelle, grazie alla quale avevamo avviato la riqualificazione dell’ex mercato San Fiorenzo; purtroppo l’iter era stato fermato dalla pandemia. Bisogna anche ricordare che, nell’ideazione della Casa della Cultura, avevamo coinvolto decine di associazioni rappresentative del tessuto sociale di Ostia: è il momento che l’amministrazione riprenda le fila di questo dialogo e renda questo spazio davvero accogliente per tutti, non solo per alcuni. I tempi però sono stretti. Non manca molto alla fine della consiliatura, quindi si acceleri il più possibile”.
Così in una nota Paolo Ferrara, Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere M5S, e Giuliana Di Pillo, consigliera municipale e già Presidente del Municipio X.