
Prosegue l’incessante controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro finalizzato a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini con mirati servizi di prevenzione, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
Nelle ultime ore, i Carabinieri hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza con particolare riguardo ai territori di Colleferro, Artena e Valmontone.
Il bilancio dell’operazione è di quattro persone arrestate, due denunciate alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebrezza, ed elevate sanzioni al Codice della Strada per circa 6.000 euro con 4 patenti ritirate. Nello specifico, tre cittadini romeni di 26, 31 e 35 anni, sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in quanto gravemente indiziati di furto aggravato di calzature firmate, dal valore di circa 2600 euro, all’interno attività commerciali dell’Outlet di Valmontone. Gli indiziati sono stati arrestati e accompagnati presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri, dove sono stati convalidati gli arresti.
ARTENA – BRACCIALETTO ELETTRONICO SEGNALA EVASIONE PER RECARSI DALL’EX
Un 34enne di Artena, invece, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, dopo aver avuto una lite con il padre aggredendolo fisicamente, gli ha sottratto le chiavi dell’auto per recarsi a casa della sua ex moglie, a Valmontone. Ad attenderlo però ha trovato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro e della Stazione di Artena che, allertati dalla Centrale Operativa grazie all’attivazione automatica dell’allarme del braccialetto elettronico, si sono recati immediatamente sul posto bloccando l’uomo. A seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso un involucro contenente 12 grammi di cocaina. Raccolti gravi indizi a carico del 34enne, i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza e a seguito dell’udienza di convalida, è stato accompagnato al carcere di Velletri. Nel corso dei controlli, i Carabinieri della Stazione di Valmontone, Montelanico e Gorga, hanno identificato 71 persone, controllato 53 veicoli ed elevato sanzioni al Codice della Strada con una multa complessiva da circa 6.000 euro. Di questi, due automobilisti, un 39enne di Valmontone, e un 50enne di Artena, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica in quanto uno è stato sorpreso alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, l’altro, invece, sotto effetto di sostanze alcoliche. Ad entrambi sono state ritirate le patenti di guida.
