(AGENPARL) - Roma, 21 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Thu 21 August 2025 In arrivo ad Alassio la rassegna musicale “Quando c’era… il Concertino”
Il cantautore alassino Nando Rizzo, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, sta per dare il via alla rassegna musicale “Quando c’era… il Concertino”.
L’iniziativa, ad accesso libero, sarà un vero e proprio viaggio tra le melodie italiane e internazionali dagli anni ’30 fino ai giorni nostri, articolandosi in quattro serate speciali, tutte con inizio alle ore 21.15: martedì 26 agosto in Piazza Matteotti, martedì 2 settembre in Via Diaz, martedì 9 settembre in Piazza Partigiani, per concludersi martedì 16 settembre nei giardini al di sopra del Muretto di Alassio.
La rassegna intende rendere omaggio alle tradizioni musicali del passato, ricordando l’atmosfera dei Caffè Concerto e dei concertini, quando i locali della città erano animati dalle esibizioni dei musicisti che lasciavano spesso il segno del loro passaggio apponendo le proprie firme sulle piastrelle del celebre Muretto.
Il vicesindaco di Alassio con delega al Turismo, Angelo Galtieri, commenta: “Questa iniziativa, che ha debuttato con grande successo lo scorso anno nello stesso periodo di fine estate, si propone di riportare alla luce lo spirito conviviale e l’atmosfera unica dei concertini, ovvero una tradizione musicale che ha rappresentato l’anima di Alassio per decenni. Siamo quindi davvero entusiasti di accogliere e patrocinare nuovamente questa rassegna musicale che, grazie al talento e alla passione di Nando Rizzo e dei musicisti che lo accompagneranno, offrirà serate davvero speciali, ricche di melodie indimenticabili, tra ricordi e suggestioni che fanno parte della nostra storia”.
——————————————–
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- ANCE, Mazzetti (FI): “Costruzioni chiave per modernizzare Paese con opere e infrastrutture, da politica ascolto e regole certe
- Fabio Porta: Italia al bivio tra spopolamento e fuga dei giovani: alla Camera dei Deputati un confronto sulle politiche per il futuro dei territori
- Antimafia. Centrodestra: rigetto ricorso Scarpinato cronaca di una figuraccia colossale
- Solliciano, Gianassi (Pd): “Sequestro sezioni carcere certifica il fallimento del Ministero della Giustizia. Il tempo delle promesse è finito, ora la svolta
- CARITAS, LOREFICE (M5S): RECORD DURATA GOVERNO MELONI E’ AGGRAVANTE DEL PICCO POVERTA
- RICCIARDI (M5S): PAESE CHIEDE AIUTO E GOVERNO USA PARLAMENTO PER SCEMENZE
- VVF Incidente stradale
- FI, Costa: “Vicinanza e stima a Martusciello, estraneo ai fatti
- La Turchia punta su Parigi: l’innovazione nazionale protagonista a “VivaTech 2026”
- Mensa scolastica – Iscrizioni fino al 30 agosto
