
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 Roma, Meleo-Rosati (M5S): “Mercato-museo di Casal Bertone vede la luce grazie al lavoro dell’amministrazione Raggi”
Roma, 18 lug 2025 – “Quella del rilancio del progetto del mercato-museo di via Pollio a Casal Bertone, nel Municipio IV, oggi tornato finalmente ad essere un cantiere attivo, è un’ottima notizia per il territorio. È doveroso ricordare che questo risultato è figlio di un atto politico chiave approvato il 29 gennaio 2021 sotto l’amministrazione a guida Raggi: parliamo della Memoria della Giunta Capitolina n. 9, senza la quale non sarebbe stato possibile superare il precedente stallo amministrativo e procedere verso la riattivazione del cantiere.
Con questa scelta coraggiosa e risolutiva il M5S sbloccò un progetto di rigenerazione urbana che gli abitanti di Casal Bertone attendevano da oltre dieci anni: ricordiamo, oltre al mercato di via Pollio, anche la Casa del Quartiere di via De Dominicis e il Parco di via Fieramosca; opere che si inserivano all’interno dell’accordo di programma con la società C.A.M. e nell’ambito delle compensazioni TAV.
Appare quindi paradossale che oggi la maggioranza provi ad intestarsi i meriti della riapertura del cantiere, ignorando completamente il lungo percorso amministrativo e politico che ha reso possibile questo passo avanti.
Il Movimento 5 Stelle ha sempre lavorato con serietà, responsabilità e trasparenza per il bene della città, e oggi è giusto ristabilire la verità dei fatti: se il mercato-museo di via Pollio sta finalmente vedendo la luce, è anche grazie al lavoro portato avanti dall’Amministrazione Raggi, del quale oggi si vedono i frutti”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e Stefano Rosati, capogruppo M5S in Municipio IV.