
(AGENPARL) – Wed 16 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Alla Cortese Attenzione
degli Organi Stampa
CONCLUSIONE E ILLUSTRAZIONE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL “VALLONE TULLIO” ALLA FRAZIONE COPERCHIA DI PELLEZZANO
Giovedì 17 luglio 2025, alle ore 19:00, presso la Nuova Piazzola Belvedere in via Piana alla frazione Coperchia di Pellezzano, si terrà un incontro pubblico per illustrare la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del “Vallone Tullio”, con i relativi interventi eseguiti.
Saranno presenti il Sindaco Francesco Morra, il Rup Arch. Alfonso Landi, il direttore dei lavori C.S.E. Ing. Francesco Solimene e i rappresentati della ditta esecutrice dei lavori.
“Il completamento del “Vallone Tullio” – ha dichiarato il Primo Cittadino – è un’opera di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico che dimostra l’attenzione che questa Amministrazione rivolge in termini di prevenzione per la tutela del territorio e della pubblica incolumità. Illustreremo modalità e termini di un intervento fiore all’occhiello per ciò che riguarda la mitigazione del rischio idrogeologico”.
L’intervento è stato finanziato ai sensi dell’art. 1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 confluito nel PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 2: rivoluzione verde e transizione ecologica; Componente c4: tutela del territorio e della risorsa idrica; Investimento 2.2: interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio.
Pellezzano 12-07-2025