
(AGENPARL) – Tue 15 July 2025 COMUNICATO STAMPA
INAUGURATO IL NUOVO PONTE “ARCO DELLA PACE” A TOR VERGATA: UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA PER IL VI E VII MUNICIPIO DI ROMA
Roma, 15 luglio 2025 – È stato ufficialmente inaugurato oggi il nuovo ponte di Tor Vergata, denominato Arco della Pace, una infrastruttura strategica che rappresenta un collegamento fondamentale tra il VI Municipio delle Torri e il VII Municipio di Roma.
L’opera, attesa da anni dai cittadini del quadrante est della Capitale, è stata completata nei tempi previsti, in vista del Grande Giubileo dei Giovani di agosto, e rappresenta un passo avanti importante per la viabilità, la mobilità sostenibile e lo sviluppo urbano di tutta l’area.
Un sentito ringraziamento va al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per l’impegno concreto e la costante attenzione dimostrata verso il territorio. La realizzazione dell’Arco della Pace è il risultato di una visione politica chiara e determinata a rispondere con i fatti ai bisogni dei cittadini.
“Oggi è un giorno importante per Roma Est. Finalmente un’infrastruttura attesa da anni diventa realtà. Questo ponte non è solo un’opera viaria, ma un simbolo di rinascita e di attenzione verso le periferie”, ha dichiarato Maurizio Politi, consigliere capitolino della Lega.
“Il completamento dell’Arco della Pace dimostra che quando ci sono volontà politica e visione amministrativa, anche i progetti più complessi si realizzano. Ringraziamo il Ministro Salvini per aver creduto e sostenuto questa opera fino alla fine”, ha aggiunto Emanuele Licopodio, consigliere del Municipio VI – Le Torri della Lega.
L’inaugurazione dell’Arco della Pace segna un nuovo inizio per il territorio e conferma l’impegno della Lega nel promuovere infrastrutture moderne, utili e funzionali per i cittadini.