
Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché Sovrano di Dubai, ha visitato la New Economy Academy, approfondendo i programmi e le iniziative dedicate al potenziamento delle capacità economiche e finanziarie dei cittadini emiratini.
Durante la visita, Sua Altezza ha partecipato a una sessione del “Programma di Educazione Finanziaria per la Famiglia – Dubai”, parte dell’iniziativa lanciata da Sua Altezza la Sheikha Hind bint Maktoum bin Juma Al Maktoum, sua consorte. Il programma ha l’obiettivo di rafforzare la coesione familiare, la stabilità finanziaria e la consapevolezza futura delle famiglie degli Emirati.
“Il nostro obiettivo è che ogni famiglia emiratina possa godere di coesione familiare, stabilità finanziaria e una maggiore consapevolezza del futuro e dei suoi strumenti”, ha dichiarato lo Sceicco Mohammed.
Durante l’incontro, la Dott.ssa Laila Faridoon, CEO della New Economy Academy, ha illustrato le principali iniziative in corso: percorsi formativi in consapevolezza finanziaria, imprenditorialità, mercati dei capitali, investimenti immobiliari e edilizia abitativa.
Il programma, organizzato in collaborazione con la Community Development Authority, ha già diplomato 175 famiglie, e ulteriori tre gruppi sono in procinto di unirsi al progetto. La New Economy Academy si conferma così come un hub strategico per il futuro economico degli Emirati, allineato con la visione a lungo termine della leadership del Paese.
