
(AGENPARL) – Mon 30 June 2025 DIREZIONE COMUNICAZIONE E IMMAGINE
UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Roma, 30 giugno 2025
Il vice presidente Pier Andrea Chevallard nel nuovo CdACONFCOMMERCIO SU ENASARCO: APPREZZAMENTO PER RITROVATA UNITA’
Confcommercio, che ha partecipato con impegno e forte convinzione alle elezioni che hanno portato oggi alla nomina del nuovo Cda di Enasarco, guarda con favore alla ritrovata unità tra le diverse componenti, considerandola un segnale positivo e un punto di partenza per affrontare insieme le sfide future.
Il Consiglio rappresenta un’ampia e autorevole espressione del sistema produttivo nazionale, con la presenza di rappresentanti di Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Confartigianato, Confcooperative e Confapi.
Tra i consiglieri, sono stati eletti anche il Vice Presidente di Confcommercio Pier Andrea Chevallard e, in rappresentanza degli Agenti di commercio, Andrea Pizzi di Fnaarc Confcommercio, a conferma del ruolo strategico della Confederazione nella nuova governance.
Confcommercio, inoltre, assumerà un ruolo di primo piano nella SGR dell’Ente garantendo, mediante un’attenta vigilanza e una corretta amministrazione del patrimonio, la sostenibilità e la continuità delle prestazioni previdenziali in favore degli agenti e rappresentanti di commercio.