
(AGENPARL) – Tue 24 June 2025 Gentili colleghi,
si invia comunicato stampa relativo al seminario del Centro Studi Ricerca Professioni Sanitarie del DAIRI.
Cordiali saluti
Ufficio Comunicazione
Ricerca e pubblicazione: il seminario del CeRProS con il prof. Vellone
In diretta sui canali social dell’AOU AL martedì 24 giugno
Prosegue il ciclo di seminari promossi dal Centro Studi Ricerca delle Professioni Sanitarie (CeRProS) del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi.
Il prossimo appuntamento è in programma per martedì 24 giugno alle ore 14:00, in diretta sui profili Facebook e YouTube dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, con un intervento di rilievo internazionale: sarà infatti ospite il Prof. Ercole Vellone, Professore Ordinario di Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione.
Il tema dell’incontro sarà “Publish or perish”, formula che sintetizza una delle sfide più sentite da chi fa ricerca: la necessità di condividere i risultati attraverso la pubblicazione su riviste scientifiche per far progredire la conoscenza, acquisire visibilità e sostenere l’innovazione nei sistemi sanitari. Il seminario sarà moderato dalla Dott.ssa Tatiana Bolgeo, Direttrice del CeRProS, e sarà trasmesso in diretta sui canali social dell’AOU AL.
Con questa iniziativa il Centro Studi conferma il proprio impegno nella promozione della cultura scientifica tra i professionisti sanitari, favorendo momenti di formazione, confronto e ispirazione a partire dall’esperienza di ricercatori affermati a livello nazionale e internazionale. É possibile sostenere la ricerca del DAIRI e in generale quella dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria direttamente su https://www.fondazionesolidal.it/donazioni/ .
**********************************************
Ufficio Comunicazione | SSD Formazione Comunicazione Fundraising e Processi amministrativi DAIRI
Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Antonio e Biagio e C. Arrigo
Via Venezia, 16 – 15121 Alessandria
http://www.ospedale.al.it
tw@AziendaOspAL| fb @aoalessandria
LinkedIn aoalessandria | Instagram @aoalessandria
[cid:22bc5dc1-bda2-4eee-96c7-93bd480b3a5d] [cid:a01c68dc-38e4-49ec-9f87-e0ed7d18dc66]
________________________________