(AGENPARL) - Roma, 16 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Mon 16 June 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.270
“Partita con mamma e papà” alla Casa Circondariale di Ragusa:
un evento di inclusione e affetto
Mercoledì 18 giugno, all’interno della Casa Circondariale di Ragusa, si terrà la “Partita con mamma e papà”, un evento organizzato da “Bambinisenzasbarre Ets” per rafforzare il legame tra genitori detenuti e figli.
Saranno presenti il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessora alla Pubblica Istruzione Catia Pasta, l’assessora al Servizi Sociali Elvira Adamo, la garante per l’infanzia e l’adolescenza Claudia Parrino, e i rappresentanti della Camera Penale degli Iblei.
La “Partita con mamma e papà” è un momento di incontro e gioco che riunisce genitori detenuti e figli in un’occasione speciale di affetto e normalità. L’evento è sostenuto dall’area educativa e trattamentale della Casa Circondariale e dalla Polizia Penitenziaria, con la partecipazione attiva di diverse associazioni locali.
La “Partita con mamma e papà” è molto più di un evento sportivo: è un gesto concreto di inclusione, affetto e umanità che restituisce ai bambini il diritto di vivere, anche dietro le sbarre, il legame con i propri genitori.
Giovanni Iacono
Trending
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
- VVF Incendio tetto
- Antoniozzi:” La cannabis è la droga più pericolosa
- Montalbano Elicona, Malabotta e Argimusco in vetrina a Fieracavalli Verona 2026
- MINISTERIO Agricultura | Los agricultores y ganaderos españoles han percibido ya más del 70 % del anticipo de la PAC | NOTA
- NATO, GRUPPIONI (FDI): OGNI EURO INVESTITO SIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI
- Sicurezza, Molinari (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti. I genitori devono educare: lo facciano
- Giordania: Presidente Fontana, vicinanza a familiari vittime e solidarietà alle comunità cristiane
- Musk accusa Kiev: «Starlink usato per attacchi letali con droni». Trump conferma i colloqui, mentre Russia, Stati Uniti e Cina valutano un vertice sulla crisi internazionale
- Nuovo tomografo all’ospedale di Lauria
