(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Thu 12 June 2025 COMUNICATO STAMPA
750 ANNI PALIO – STANZIAMENTO DPCM
Il Sindaco Maurizio Rasero, nell’apprendere che con il DPCM adottato in attuazione dell’articolo 1, comma 898 della Legge di Bilancio per il 2025 in favore di enti locali, tra le somme stanziate indica la cifra di euro 50.000,00 per l’anno in corso per le celebrazioni del 750esimo anniversario del Palio di Asti, desidera ringraziare l’onorevole Andrea Giaccone per l’attività svolta per la valorizzazione del nostro territorio e delle sue tradizioni culturali e storiche come il Palio. L’erogazione dello stanziamento era già nota dopo l’approvazione della legge finanziaria ma si è preferito attendere l’adozione del DPCM per la comunicazione ufficiale.
“Sono contento – dichiara Rasero – che gli onorevoli astigiani che ci rappresentano a Roma da tempo stiano aiutando l’Amministrazione Comunale a valorizzare sempre di più la nostra festa”.
Nei mesi scorsi, infatti, anche l’onorevole Marcello Coppo si è impegnato sul fronte Palio e proprio il suo impegno ha contribuito all’emanazione del DPCM sulle manifestazioni equestri e storiche che consente all’Amministrazione di avere garanzie e tempi certi rispetto all’allestimento della pista.
Asti, 12 giugno 2025
dott.ssa Giusy MULE’
Comune di Asti
Segreteria del Sindaco
piazza San Secondo n. 1
ASTI
Trending
- Difesa, Padovani(FdI): Italia non partecipa ad azioni belliche, Crosetto chiaro
- Impianto biometano, il sindaco Mastella al Comitato: “Via libera alla società a eliminare biomasse residue e rimozione teli: in corso serrato lavoro inter-istituzionale
- Agenzia nr. 1660 – II Commissione consiliare regionale: audizioni dedicate allo sport per le persone con disabilità e all’inclusione attraverso le nuove strutture sportive
- Brasile, studenti in piazza a Rio per difendere la sovranità
- Taxi: Hallissey, “Villa con piscina e 9 milioni di fatturato, ma le cooperative taxi vogliono ancora più sconti sul carburante
- Agricoltura, Lollobrigida: “No a cibo coltivato in laboratorio. Difendiamo modello produttivo reale”
- CONSUMATORI, BASSO (PD): INNOVAZIONE NON DIVENTI ESCLUSIONE, DIRITTI GARANTITI ANCHE A CHI NON USA APP
- CONSUMATORI, BONAFONI (PD): TECNOLOGIA PROMUOVA UGUAGLIANZA, ASSISTENZA UMANA È UN DIRITTO
- CONSUMATORI, BASSO-NICITA: DOPO SENTENZA CONSIGLIO DI STATO, ESTENDERE DIRITTO ALL’ASSISTENZA UMANA
- CONSUMATORI, NICITA (PD): ASSISTENZA UMANA È UN DIRITTO, INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPLIFICHI L’ACCESSO AI SERVIZI