(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Thu 12 June 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
FUTURA, protagoniste del domani
Save the Children, Forum Disuguaglianze e Diversità e YOLK™ in collaborazione con Intesa Sanpaolo presentano i risultati di questi anni di attività di FUTURA e le raccomandazioni alle istituzioni per politiche che promuovano l’uguaglianza di genere e il contrasto alla povertà educativa
martedì 24 giugno alle ore 11.00
Sala Stampa Estera
Palazzo Grazioli
Roma, via del Plebiscito 102
INVITO/NOTA STAMPA
Promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare la povertà educativa, è questo l’intento del progetto FUTURA, promosso da Save the Children, Forum Disuguaglianze e Diversità e YOLK™ in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Martedì 24 giugno 2025 alle ore 11.00 verranno presentati i risultati dei due anni di attività e le raccomandazioni alle istituzioni per politiche pubbliche coraggiose.
Attivo a Roma, Napoli e Venezia, il progetto FUTURA sostiene ragazze e giovani donne tra i 13 e i 24 anni che vivono in situazioni di forte vulnerabilità o grave difficoltà socioeconomica, con un’attenzione particolare a quelle di loro che sono diventate mamme.
Il programma prevede l’adozione di Piani personalizzati di accompagnamento educativo, volti a rimuovere quegli ostacoli che, sia nei percorsi scolastici che formativi, impediscono loro di esprimere i propri talenti e costruirsi un futuro.
Il 24 giugno il dibattito si articolerà proprio sul contrasto alla povertà educativa e sugli effetti concreti che FUTURA ha avuto sulla vita dellegiovani ragazze coinvolte: partendo dalle loro aspirazioni e dai loro sogni, in stretta collaborazione con il territorio, il progetto è riuscito a far emergere i loro talenti fornendo opportunità e formazione.
All’evento parteciperanno tra gli altri: Daniela Fatarella Direttrice di Save the Children Italia, Paolo Bonassi Chief Social Impact officer Intesa Sanpaolo, Fabrizio Barca e Andrea Morniroli, Co-coordinatori Forum Disuguaglianze e Diversità, Clementina Cordero di Montezemolo Presidente YOLK™, Magda Bianco Capo Dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria-Banca d’Italia, Gaetano Manfredi Presidente Anci, Simone Venturini Assessore Coesione Sociale e Politiche sociali-Venezia, Monica Lucarelli Assessora alle attività produttive e alle Pari Opportunità-Roma, Claudia Pratelli Assessora alla Scuola Formazione e Lavoro-Roma.
Modera la giornalista e Vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini.
Roma, giugno 2025
Si prega di dare conferma alla presentazione all’ufficio stampa:
FORUM DISUGUAGLIANZE E DIVERSITÀ
SAVE THE CHILDREN
YOLK™
Inviato con Unsubscribe | Disiscriviti
Trending
- M5S: “CON TAGLI DA 20 MILIARDI ALLA SANITÀ MELONI SI PAGA LE ARMI
- Agenzia nr. 1639 – Furti d’auto ospedale Dimiccoli di Barletta, Passero (Per la Puglia): “Chiedo ad Asl Bt di intervenire per migliorare la sorveglianza
- IL COMUNE COMUNICA – pesentato “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: tre itinerari esperienziali alla scoperta dei quartieri meno conosciuti attraverso le comunità, le storie e le realtà che ne custodiscono il passato e ne costruiscono il futuro
- ANSALDO ENERGIA, PANDOLFO-BASSO-MISIANI (PD), «ASSET STRATEGICO PER IL PAESE, IL GOVERNO CHIARISCA SU INGRESSO DI INVESTITORI ESTERI E FUTURO DIELL’AZIENDA»
- AGRICOLTURA, CARAMIELLO (M5S): AGRICOLTORI E PESCATORI CHIEDONO RISPOSTE ADESSO
- ptn – lancio 401-7 ottobre +++ Provincia / Torretta illuminata per la giornata dedicata alla salute mentale
- La filiera francese delle armi per Israele
- Yoram Yovell: “Con un cambio di governo in Israele la strada per una soluzione pacifica è aperta”
- SALUTE VISIVA, L’8 OTTOBRE A ROMA APMO RIUNISCE PAZIENTI, CLINICI E ISTITUZIONI
- Promozione agroalimentare UE. Lollobrigida: l’Italia prima in Europa per numero di programmi approvati