(AGENPARL) - Roma, 9 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Mon 09 June 2025 Complimenti alle opposizioni! Ancora una volta, avete dimostrato una straordinaria capacità di organizzare eventi spettacolari con il preciso obiettivo di non ottenere assolutamente nulla. Ma non preoccupatevi, non è colpa vostra. È colpa del 70% degli italiani, che ostinatamente si rifiutano di partecipare ai vostri grandi piani. Ah, e ovviamente del Governo Meloni, che si è permesso di esprimere un’opinione: come osa?
Fin dall’inizio, raggiungere il mitico quorum del 50% più uno era un’utopia. Ma perché lasciarsi scoraggiare dalla realtà? Pd e M5S hanno comunque portato avanti la consultazione, ignorando completamente l’apatia generale degli elettori. Dopo tutto, chi ha bisogno di strategia politica quando si può fare campagna elettorale su un referendum senza speranza?
Mentre il paese affronta sfide economiche e geopolitiche di proporzioni epiche, le opposizioni hanno deciso che la priorità fosse un referendum destinato al fallimento! Difficile non ammirare la tenacia con cui hanno ignorato i segnali di disinteresse, la logica e persino il buon senso.
Quanto è costato questo spettacolo?
Milioni di euro: si sarebbero potuti finanziare ospedali, scuole, aiuti alle imprese, sicurezza nazionale… Ma chi ha bisogno di tutto ciò quando si può spendere per un’iniziativa politica senza alcuna possibilità di successo?
Alternative intelligenti (ma forse troppo impegnative)
Pd e M5S avrebbero potuto lavorare su proposte legislative concrete, magari collaborando con il Parlamento invece di inseguire referendum dal destino già scritto. Ma no, meglio un po’ di propaganda ben confezionata.
Alla fine, cosa abbiamo imparato? Che l’insistenza nel proporre un referendum senza quorum è un esercizio politico geniale… se lo scopo era quello di dimostrare quanto sia facile sprecare tempo e denaro pubblico. Complimenti vivissimi!
Italiano
Trending
- HANTAVIRUS, ALOISIO (M5S): URGE PRONTEZZA IN LOTTA A EMERGENZE SANITARIE
- Salerno. Ferrante, Lista Fi forte e competitiva, saremo decisivi per svolta
- Infrastrutture di ricerca, 109 milioni per nove grandi progetti: ecco la graduatoria definitiva. Tamajo: «Ecosistema dell’innovazione sempre più competitivo»
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): GUSCIO VUOTO CHE ANDRA’ RIEMPITO DA PROSSIMO GOVERNO
- Bergamo, Sorte: “A fianco dei commercianti in piazza. Città fuori controllo, la sindaca Carnevali si sveglia tardi
- Il futuro del dono: il ruolo di Admo tra scienza e solidarietà – Mercoledì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- Periferie, Commissione a Pescara; Battilocchio (FI): “Molti progetti in corso, città in movimento
- Cultura, Bonelli: “La destra litiga sulle poltrone nei ministeri mentre piazza amici, stipendi e consulenze
- IL COMUNE COMUNICA – “Gaia Blu” nel porto di Bari: oggi gli assessori Perlino e Petruzzelli a bordo della nave da ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche
- MO. Onori (Az): bene sanzioni UE per coloni violenti