(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Fri 23 May 2025 In 200 verso la Baia del Sole: domenica Alassio rende omaggio alla Giornata dell’Escursionismo
Domenica 25 maggio Alassio ospiterà la 35ª edizione della Giornata dell’Escursionismo, manifestazione patrocinata dal Comune di Alassio – Assessorati al Turismo, allo Sport e alle Politiche Sociali e organizzata dalla FIE in collaborazione con il Circolo Nautico Al Mare, nell’anno del suo centenario.
L’evento sarà caratterizzato da un momento di grande suggestione: nella tarda mattinata oltre 200 escursionisti tesserati FIE, già iscritti, raggiungeranno la Baia del Sole percorrendo l’antica via romana Iulia Augusta, partendo da Albenga. Il loro arrivo ad Alassio sarà accolto con entusiasmo dai componenti dell’Alassio Wave Walking CNAM, anch’essi aderenti alla FIE, che offriranno una dimostrazione di marcia acquatica.
L’incontro tra camminatori di terra e di mare culminerà in Piazza Partigiani, dove si terrà una simbolica stretta di mano tra i marciatori terrestri e quelli acquatici, a sancire l’amicizia tra i praticanti di due discipline che promuovono benessere, socialità e rispetto dell’ambiente. A seguire, gli iscritti prenderanno parte ad un pasta party nella stessa Piazza Partigiani, allestito dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Alassio in collaborazione con l’Associazione Amici di Padre Hermann-ODV.
—————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- Giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico – Martedì Montecitorio si illumina di fucsia
- Camera dei deputati: Iscritti commemorazione Bonino
- ++21 OTTOBRE, TAVOLO EX ILVA IN REGIONE PIEMONTE++
- LAVORO, M5S A FDI: ALTRO CHE ‘SALARIO GIUSTO’, DA ISTAT SENTENZA DEFINITIVA SU VOSTRI FALLIMENTI
- Turismo, Giovine (FdI): Italia si prende vetta turismo UE
- Bsit: in questo momento dell’anno il 36% dei genitori cerca un servizio ricorrente di doposcuola, il 58% un servizio di babysitting occasionale e solo il 5% una baby-sitter per periodi prolungati
- Camera dei deputati: Dpfp, iscritti in dichiarazione di voto finale
- Agenzia regionale 1068.26 Leo approvazione bilancio consolidato e assestamento
- Steadfast Noon, l’Italia ospita l’esercitazione nucleare della NATO
- DPFP, PIRRO (M5S): RETRIBUZIONI A -9,3% E’ SALASSO SPAVENTOSO
